Home Evidenza Homepage Il benvenuto del presidente nel nostro sito ufficiale
Evidenza Homepage - 15 Settembre 2018

Il benvenuto del presidente nel nostro sito ufficiale

L’inaugurazione del nostro nuovo sito internet è l’occasione per dare il benvenuto a tutti voi visitatori della rete.
Qui troverete informazioni pratiche, attività, appuntamenti, iniziative, notizie sullo staff tecnico e dirigenziale, foto ma soprattutto, cosa più importante, potrete capire qual è il NOSTRO PROGETTO DI CALCIO GIOVANILE che si traduce in quella che è la nostra mission e che noi abbiamo sintetizzato così: “creare un ambiente di qualità dove crescere uomini e non solo calciatori”

Tre sono gli elementi intorno ai quali si costruisce questa idea di calcio giovanile
Valori
Crediamo nel valore educativo e aggregativo dello sport e per questo il nostro progetto è sociale oltre che tecnico e sportivo.
Vediamo nel calcio uno strumento inclusivo: per tutti!
Consideriamo il Calcio come un importante strumento di aggregazione e di socializzazione
Molte società lo dichiarano. Noi lo facciamo perché siamo nati con questo obiettivo quando ad Offagna non c’era più nulla per i giovani. E vogliamo continuare a farlo anche ora che la nostra attività coinvolge San Biagio e il nuovo progetto con l’Anconitana

Qualità.
Fare calcio sociale, non significa rinunciare alla qualità ma al contrario significa porre in campo tutti gli strumenti e le competenze per offrire a ciascun ragazzo la possibilità di migliorare sotto tutti i punti di vista (tecnico, umano, sociale) cercando allo stesso tempo di valorizzare le eccellenze.
Fare calcio sociale coniugando la qualità significa perseguire l’ambizioso obiettivo di valorizzare tutti senza discriminare e penalizzare nessuno.

Persone
Realizzare un progetto del genere è ambizioso e difficile perché significa andare contro corrente.
Si costruisce solo a partire da persone che ci credono: presidente, dirigenti, tecnici… e a seguire genitori e ragazzi.
Chi viene per la prima volta nella nostra società è colpito dallo spirito di famiglie che si respira ma anche dalla professionalità che ognuno cerca di mettere in campo.
Uso la parola FAMIGLIA proprio perché per noi dirigenti questo è il primo obiettivo del nostro progetto sin dalla sua fondazione nel 2015: Creare un ambiente in cui i ragazzi possano crescere sereni sia come atleti/calciatori che come persone e in cui i genitori possano sperimentare un clima accogliente partecipativo e di famiglia.
Noi dirigenti ce la mettiamo tutta.

Questa prospettiva e questa serietà sono state anche le cose principali che hanno convinto una società importante e blasonata quale l’Anconitana a contattarci per realizzare insieme un progetto nuovo di calcio giovanile attraverso una formula innovativa che va al di la della semplice affiliazione. La nostra asd infatti, a partire da aprile 2018, rappresenta ufficialmente il settore giovanile dall’Anconitana e questo, oltre ad aiutarci a migliorare la qualità della nostra offerta formativa, rappresenta anche una opportunità in più per i nostri ragazzi i quali sanno che al termine del percorso giovanile con la categoria allievi, avranno uno sbocco potenziale e privilegiato nella juniores e nella prima squadra dell’Anconitana.

Valori e qualità quindi per un progetto ambizioso e innovativo

A nome della società, dei dirigenti e dei tecnici vi do quindi il ben venuto virtuale sul web e spero che anche altre persone decidano di entrare presto a far parte di questo progetto dove al centro c’è passione, crescita, divertimento e amicizia. Vieni a conoscerci.

#emozioniamociinsieme

Alessandro Andreoli (il presidente)

Vedi Anche

I risultati del weekend: Allievi e Giovanissimi battuti ma con recriminazioni

OFFAGNA – A guardare solo i risultati si potrebbe parlare di weekend negativo per la Giova…