Home Evidenza Homepage I risultati dello scorso weekend: Allievi d’orgoglio contro la capolista. Ko Giovanissimi ed Esordienti
Evidenza Homepage - 15 Novembre 2018

I risultati dello scorso weekend: Allievi d’orgoglio contro la capolista. Ko Giovanissimi ed Esordienti

Condividi su:

OFFAGNA – Weekend negativo dal punto di vista dei risultati per la Giovane Offagna San Biagio Anconitana. Ma grande soddisfazione è arrivata per la prestazione della squadra Allievi. I ragazzi di mister Sopranzi hanno confermato il trend di crescita sfiorando l’impresa contro i più quotati cugini dell’Osimo Stazione. Al Vianello la capolista, già matematicamente prima nel girone e al gran completo sfida i padroni di casa della Giovane ancora in formazione rimaneggiata. Inizio partita con supremazia degli ospiti che al 24’ trovano il gol su azione di calcio d angolo, lesti a sfruttarlo con un bel colpo di testa del capitano. Lo 0-1 sembra però svegliare la squadra di casa che inizia a macinare gioco ma fino alla fine del primo tempo il risultato non cambia. Dallo spogliatoio, come già successo nelle ultime gare, ne esce una Giovane Offagna SBA carica e con voglia di fare risultato. Ma all’inizio secondo tempo altra tegola: dopo 2 minuti calcio di rigore contro per un fallo di mano in area, azione però viziata da un dubbio pallone recuperato dagli ospiti già in possesso nelle mani del portiere di casa. Tempo di portare la palla al centro e la Giovane accorcia subito le distanze con una palla recuperata su errore difensivo degli ospiti che lanciano a rete l’attaccante locale ed è 1-2. Da quel momento è un susseguirsi di azioni pericolose per entrambe le compagini. Al 63’ gli ospiti allungano approfittando di un infortunio del portiere locale su un tiro da fuori area. Ma ancora una volta i ragazzi di mister Sopranzi non mollano e dopo 2 minuti accorciano ancora le distanze con Guidobaldi. Nei minuti finali i padroni di casa fanno di tutto per acciuffare il pareggio meritato, sfiorandolo in più occasioni ma il risultato resta sul 2-3 per la Stazione. C’è rammarico per le occasioni mancate dai ragazzi ma soddisfazione per la prova contro un ottima squadra ben attrezzata e numerosa come quella biancoverde.

Ancora ko i ragazzi della squadra Giovanissimi. Partita difficile contro avversari, l’Osimana, ben organizzati e tutti classe 2004. Primo tempo che finisce con 2 reti per i giallorossi, di cui una a dieci minuti dall’inizio e l’altra a fine primo tempo. Secondo parziale con tutte le sostituzioni (ben 8) e un risultato finale di 5 a 0 per l’Osimana che non lascia spazio a recriminazioni.

Una partita vinta e due perse è invece il bilancio della sfida che ha visto impegnati gli Esordienti a San Biagio contro il Loreto. La partita però è stata per lunghi tratti in mano ai biancorossoblù, con la squadra che ha cercato sempre di mettere in difficoltà gli avversari con un gioco brillante e costante. Gli Esordienti di mister Pierpaoli si sono avvicinati spesso alla porta del Loreto ma sono stati imprecisi nell’ultimo passaggio e nella conclusione a rete. Diversamente gli avversari hanno segnato con conclusioni da lontano e in più di un caso anche grazie alla fortuna. I parziali sono stati di 0-3; 0-2; 1-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Ecco lo staff tecnico per la stagione 2020/2021 tra San Biagio e Vianello

Condividi su: OFFAGNA – Allievi e Giovanissimi hanno già rimesso i piedi in campo. Per tut…