Home Evidenza Homepage Finiscono male le fasi provinciali di Allievi e Giovanissimi. Bene invece gli Esordienti
Evidenza Homepage - 4 settimane fa

Finiscono male le fasi provinciali di Allievi e Giovanissimi. Bene invece gli Esordienti

OFFAGNA – Due sconfitte e una vittoria il bilancio dello scorso weekend della Giovane Offagna San Biagio Anconitana. La squadra Allievi (nella foto) era impegnata in trasferta sul campo ostico di Filottrano. Appena dopo un minuto la Giovane è andata già in vantaggio con un gol capolavoro di Guidobaldi che su azione di ripartenza vede il portiere locale fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto da metà campo. La gioia dura poco: i padroni di casa approfittano di un calcio di punizione da fuori area che spediscono alle spalle del capitano di giornata Falappa e al 6’ è già 1-1. Non c’è tempo per la Giovane Offagna SBA di metabolizzare il pareggio che dopo 2 minuti, su disattenzione difensiva, il Filottrano raddoppia. A questo punto i ragazzi di mister Sopranzi sembrano svegliarsi e sfiorano il pareggio almeno in un paio di occasioni importanti, una con Guidobaldi che colpisce una traversa dopo una giocata personale e un’altra con la punta Criscuoli che lanciato a rete si fa ipnotizzare dal portiere di casa e calcia la palla fra le sue braccia. E come succede nel calcio, dopo occasioni mancate per gli ospiti arriva al 31’ l’allungo dei padroni di casa che si portano sul 3-1. La giornata sembra continuare storta tanto che al 35’ la Giovane perde per infortunio Spadaccini che subisce un brutto fallo sul quale il fiscale arbitro di giornata invece sorvola. Si va a riposo con la Filottranese in vantaggio 3-1. Inizio secondo tempo e la Giovane cerca di riprendere in mano la partita ma ancora una volta trascorsi appena 7 minuti l’arbitro vede un generoso fallo in area per i padroni di casa e concede il rigore, che i locali realizzano chiudendo in anticipo una brutta giornata per i biancorossoblù. Il resto del secondo tempo regala per gli ospiti altre occasioni buttate al vento e addirittura un quinto gol per la Filottranese. Brutta partita per la Giovane che dopo le esaltanti prestazioni delle ultime giornate ieri è incappata in una giornata no. Complimenti per i ragazzi della Filottranese che hanno invece disputato un’ottima partita es espresso un buon livello di gioco.

Male anche i Giovanissimi, che chiudono la fase provinciale con l’ennesima sconfitta. Partita senza storia per i ragazzi di mister Zammillo impegnati sempre a Filottrano. Gli avversari si sono dimostrati più pronti ad un’altra categoria ed hanno imposto il loro gioco dall’inizio alla fine contro la una Giovane Offagna SBA invece rimaneggiata da alcune assenze, ma soprattutto dall’inesperienza dei ragazzi che hanno finito pure in dieci per infortunio di Maggiolini. Risultano inequivocabile di 8-0 per i biancorossi di casa.

Esultano invece i ragazzi di mister Pierpaoli (nel video sotto esultanti). E’ arrivata infatti ieri la prima convincente vittoria stagionale degli Esordienti impegnati in trasferta a Camerata Picena. Partita a senso unico nella quale il risultato positivo è la diretta conseguenza del gioco espresso in campo. La squadra non ha mai corso pericoli contro la Cameratese ed ha saputo costruire, attraverso giocate che hanno evidenziato la crescita tecnica di alcuni suoi elementi, azioni pericolose fino alla finalizzazione. I parziali senza storia, il primo vinto 3-‘, il secondo 2-0 e il terzo in maniera ancor più netta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Si torna in campo dopo lo stop per Corinaldo. Giovanissimi in casa

OSIMO – Si torna in campo questo weekend dopo il rinvio delle gare della scorsa settimana …