Home Evidenza Homepage I risultati del weekend: sorriso solo per gli Esordienti. FOTO – VIDEO
Evidenza Homepage - 4 Marzo 2019

I risultati del weekend: sorriso solo per gli Esordienti. FOTO – VIDEO

OFFAGNA – Due brutti ko per le due squadre maggiori della Giovane Offagna San Biagio Anconitana nello scorso weekend appena andato in archivio. Una squadra Allievi rimaneggiata (nella foto accanto) e priva di ben 5 giocatori è andata a giocare a Marcelli contro la buona compagine dell’Atletico Conero. Su un campo in condizioni al limite della praticabilità dopo pochi minuti la Giovane Offagna SBA si trova già in svantaggio, a causa di un altro approccio troppo leggero e una buona azione dei padroni di casa, che battono l’incolpevole portiere Falappa. La reazione comunque non tarda ad arrivare e a conclusione di un primo tempo equilibrato la Giovane trova il pari su una punizione calciata in area e deviata alle spalle del portiere dei padroni di casa da La Marca. Si va a riposo sul 1-1. Al rientro in campo gli uomini di mister Sopranzi sembrano più decisi a ricercare la vittoria tanto che a pochi minuti dal via del secondo tempo Guidobaldi sfiora il palo su azione personale. Ma come succede spesso nel calcio su un pallone innocuo calciato verso la porta ospite Falappa viene tradito dal pessimo terreno di gioco: un rimbalzo irregolare lo scavalca e la palla si insacca alle sue spalle. La squadra biancorossoblù accusa il colpo e pure le sostituzioni sono ridotte per le assenze della giornata. Non passano molti minuti che l’Atletico Conero approfitta di una palla vagante in area per chiudere la partita sul 3-1. “Peccato per il risultato, viziato –commenta mister Sopranzi- dalle troppe assenze di giocatori titolari e da un terreno pessimo che non ha dato la possibilità a entrambe le compagini di giocare a calcio, tanto che non si sono visti più di tre passaggi consecutivi e i gol sono stati quasi esclusivamente influenzati dal terreno di gioco”.

Ancora peggio la gara dei Giovanissimi che dopo il pirotecnico 5-5 nel derby con la Passatempese fanno un nuovo passo indietro. I ragazzi guidati da mister Zammillo (nella foto in alto) sono stati travolti da una Junior Calcio Ancona apparsa spietata, e molto abile a sfruttare di rimessa una difesa locale a volte molto alta. Primi 10 minuti equilibrati ma dopo aver subito l’ennesima rete su un rimpallo favorevole agli avversari, la squadra è  scomparsa con un netto 4 a 0 a fine primo tempo. Nella ripresa timida reazione che ha portato a rete Guidobaldi dopo aver subito di rimessa il quinto gol. Squadra avversaria apparsa insomma superiore e avanti nelle giocate confermando il ruolo di protagonista nel campionato. Il 6-1 finale è da dimenticare quanto prima per risollevare soprattutto moralmente i giovani biancorossoblù.

La squadra degli Esordienti (nella foto accanto) ha giocato a Villa Musone contro il Loreto chiedendo inversione di campo vista la contemporanea gara dei Giovanissimi al Vianello. I ragazzi di mister Pierpaoli hanno giocato una buona partita contro una squadra ostica che nel torneo autunnale aveva vinto già il confronto. Rivalsa sportiva dunque, perché questa volta a vincere sono stati i biancorossoblu. La partita inizialmente però si mette male: i due bravi attaccanti locali scombinano la difesa ospite e mettono a segno i due gol con i quali vincono il primo parziale(2-0). L’ atteggiamento dei biancorossoblu però da qui cambia nettamente. Giocano con determinazione e tutto riesce meglio. In diverse occasioni ci si avvicina alla porta avversaria sfiorando il goal. I gialloverdi sono comunque pericolosi, ma stavolta la difesa ospite è attenta. Il gol vincente della Giovane Offagna SBA arriverà nella seconda metà della frazione. La terza minipartita mostra lo stesso copione. La segnatura arriverà quasi allo scadere su calcio a due in area (nel video sotto). Lo 0-1 è dunque il punteggio con cui finiscono la seconda e la terza minipartita per il 2-1 complessivo finale dei biancorossoblù. Da segnalare le ottime prestazioni dei portieri della Giovane preparati da Matteo Pettinari.

Perdono infine i Pulcini di mister Mosca che, in trasferta, hanno sfidato i parigrado della Filottranese, club che vanta ben tre squadre della categoria. Dopo una prima frazione da dimenticare, i bambini della Giovane si sono riassettati nel secondo tempo pareggiandolo 1-1 e perdendo di misura la terza frazione, per un risultato complessivo finale quindi di 3-1. Nel weekend hanno giocato anche i Primi calci a San Biagio sfidando Dorica Anur, Agugliano Polverigi e Nuova Folgore (nella foto qui sopra).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Rinviata a luglio la festa della Giovane Offagna San Biagio Anconitana

OFFAGNA – Causa previsioni meteo avverse, la due giorni di Tinkunaco Fest organizzat…