Home Evidenza Homepage I Giovanissimi finiscono vincendo il derby a Passatempo. Ko gli Esordienti
Evidenza Homepage - 6 Maggio 2019

I Giovanissimi finiscono vincendo il derby a Passatempo. Ko gli Esordienti

OFFAGNA – Si è concluso lo scorso weekend il campionato della squadra Giovanissimi della Giovane Offagna San Biagio Anconitana (nella foto). Dopo una stagione complicata, condita da tante sconfitte, molte immeritate e altre evitabili, i ragazzi biancorossoblù hanno concluso la fase provinciale in crescendo, tanto da riuscire a conquistare la prima vittoria in trasferta e di farlo nel derby contro la Passatempese. Primo tempo partito bene ma la solita incomprensione in area porta in vantaggio i locali. Reazione immediata e, sfruttando un gioco adatto a Guidobaldi, arriva il pareggio. Il bomber ospite poco dopo si ripete per il 2-1. Verso la fine del primo tempo una punizione al limite dell’area per un fallo di mano involontario vale il rigore per i locali che così pareggiano. Nel secondo tempo, dopo aver sostituito due esterni e un centrocampista, la partita ha avuto una piega sperata con ripartenze veloci sulle fasce e giocate in profondità su cui è andato per la terza volta ancora in gol Guidobaldi per il 3-2. Ma non è bastato questo a far calare quell’agonismo sempre ricercato, infatti la Giovane conquista anche un calcio di rigore che purtroppo parato a Zuccari ma poi, in più di un occasione, i biancorossoblù hanno sfiorato il quarto gol.

Mister Cosimo Zammillo commenta: “Un finale di torneo in netta crescita che ha evidenziato l’apprendimento dei ragazzi nel modo di stare in campo e affrontare squadre attrezzate già da diversi anni. Abbiamo vinto 3-2 con merito a Passatempo giocando una partita tecnico-fisica ma anche di carattere. Quel carattere di una squadra che ogni allenatore vorrebbe in un gruppo. Grazie ragazzi”.

Ancora una sconfitta invece per la squadra Esordienti, che a San Biagio ospitavano i cugini del Ponterosso Anconitana. Partita che non ha avuto storia se non solamente nella minipartita centrale delle tre previste, dove i ragazzini biancorossoblu hanno opposto una valida resistenza agli agguerriti avversari. In questa frazione la Giovane si scrolla la delusione per la sconfitta patita nella minipartita precedente e gioca alla pari dei cugini avversari che però vanno in vantaggio al 10′. I giovani di casa non si scoraggiano e al 14′ circa, dopo aver mancato alcune occasioni, arrivano al meritato pari. Nella terza e ultima minipartita gli azzurri del Ponterosso dilagano vincendo con risultato ampio.

Il commento di mister Stefano Pierpaoli: “I ragazzini del Ponterosso, più dotati fisicamente, non hanno permesso ai nostri di muovere con precisione la palla. Risultando il gioco frammentato non siamo riusciti a sviluppare azioni  pericolose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Sabato e domenica Tinkunaku Fest al Falaschi tra musica, giochi e cibo

OFFAGNA – Rinviata a maggio per maltempo, il prossimo weekend si terrà al vecchio ca…