Home Evidenza Homepage Il manto sintetico dello stadio Vianello danneggiato dal maltempo – FOTO
Evidenza Homepage - 8 Maggio 2019

Il manto sintetico dello stadio Vianello danneggiato dal maltempo – FOTO

OFFAGNA – Il maltempo che domenica scorsa ha colpito la zona tra Osimo, Filottrano e Offagna ha danneggiato gravemente il manto in erba sintetica dello stadio Raimondo Vianello, appena risistemato con nuovo intaso la scorsa estate dalla Giovane Offagna San Biagio Anconitana. Sulla principale struttura sportiva del paese, presa in gestione dal club per 4 anni in seguito a bando comunale, erano stati investiti già 20mila euro, ma la pioggia e la grandine della scorsa domenica renderanno necessario un nuovo intervento di manutenzione straordinaria. Con comunicazione già inoltrata all’amministrazione comunale il vicepresidente del club, Antonio Spadaccini, che ha seguito sempre le vicissitudini legate al Vianello, ha segnalato il “grave danneggiamento del manto in erba sintetica con conseguente dilavamento dell’intaso deposto l’estate scorsa da ditta specializzata. Il livello dell’acqua è stato di 18 cm e oltre ad invadere l’area degli spogliatoi sottostante alla tribuna ha dilavato per gran parte l’intaso”.

Le piogge hanno schiacciato in pratica i fili di erba sintetica e portato in galleggiamento l’inteso naturale del manto, portato poi dalla corrente nelle bocchette di raccolta ai lati del campo sportivo. “Lo schiacciamento dei fili d’erba ha fatto si che le correnti di acqua non avessero alcun ostacolo al deflusso, facendo perdere nei drenaggi i corpuscoli dell’intaso” ha spiegato Spadaccini, che quantifica l’intaso perduto a circa 10-12 big bugs, ovvero 16mila euro di danni. Ai quali se ne aggiungono almeno altri 5mila perché alcune aree del campo sintetico si sono scollate facendo emergere lo strato inerte sottostante.

“Qualora il Comune di Offagna aderisse a qualsivoglia Richiesta di Calamità Naturale, l’ASD Giovane Offagna San Biagio Anconitana mette in evidenza con la presente comunicazione il danno cagionato” ha scritto in chiusura di missiva il vicepresidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Sabato e domenica Tinkunaku Fest al Falaschi tra musica, giochi e cibo

OFFAGNA – Rinviata a maggio per maltempo, il prossimo weekend si terrà al vecchio ca…