Home Evidenza Homepage L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2018 e confermato il direttivo
Evidenza Homepage - 9 Maggio 2019

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2018 e confermato il direttivo

OFFAGNA – Nei giorni scorsi si è tenuta nei locali parrocchiali di Offagna l’assemblea dei soci della Asd Giovane Offagna San Biagio Anconitana che ha approvato il bilancio 2018, rinnovato il direttivo e presentato le prospettive future per la nuova stagione, compresi i programmi per l’estate.

Il presidente Alessandro Andreoli ha illustrato le principali voci di bilancio ribadendo come il 2018 sia stato un anno particolarmente impegnativo e decisivo segnato da due eventi segnato in particolare: l’accordo con US Anconitana ma soprattutto la concessione del campo sportivo Vianello. Quest’ultimo ha avuto un importante riflesso sui costi societari quanto il rifacimento del manto, i costi per l’omologazione aggiunti al pagamento dei debiti pregressi della vecchia amministrazione comunale oltre ai costi per l’adeguamento a tutta la normativa legata alla sicurezza hanno comportato un costo per la società di quasi 23.000 euro.

“Un impegno economico esorbitante per una piccola società come la nostra -ha sottolineato Andreoli-  che tuttavia è stato integralmente coperto grazie all’incremento dei tesserati, il sostegno di tante piccole sponsorizzazioni e il contenimento delle spese”. Grande soddisfazione quindi da parte di tutto il direttivo per questo obiettivo raggiunto e soprattutto per la crescita registrata anche nella presente stagione che ha portato i tesserati a quota 131.

I soci presenti, tutti genitori dei ragazzi tesserati, hanno ribadito la propria soddisfazione rispetto ad un progetto che come spiegava Andreoli ha l’ambizioso obiettivo di conciliare socialità, integrazione e qualità. Un obiettivo ambizioso che necessita di un percorso paziente e che si costruisce attraverso le persone e in particolare attraverso tecnici preparati sia da un punto di vista calcistico ma soprattutto mano.

L’assemblea è stata inoltre occasione per rinnovare anche il consiglio direttivo. I sette dirigenti uscenti hanno confermato la loro disponibilità a proseguire l’incarico e pertanto l’assemblea ha eletto lo stesso direttivo composto da: Alessandro Andreoli, Antonio Spadaccini, Luca Vignoni, Mauro Bracciatelli, Sandro Veroli, Manilo Mancini e Gabriele Piersimoni.

Si è infine parlato di futuro anticipando la volontà di costituire, a partire dalla prossima stagione, anche una squadra Juniores targata Asd San Biagio, dando così ai ragazzi che terminano il percorso delle giovanili, la possibilità di trovare uno sbocco e portando così a compimento il progetto di collaborazione con la società osimana nato tre anni fa. Anche questo è stato motivo di orgoglio da parte dei dirigenti delle due società perché raggiunto in poco più di un triennio.

Da ultimo, il vice presidente Spadaccini ha brevemente presentato le iniziative per l’estate e in particolare il Clicinc Agonistico di tre giorni aperto alle categorie 2006 – 2001 che vedrà ospite e coordinatore l’ex giocatore di serie A Bruno Giordano insieme ad altri osservatori e procuratori di squadre professionistiche legate all’ISIOC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Sabato e domenica Tinkunaku Fest al Falaschi tra musica, giochi e cibo

OFFAGNA – Rinviata a maggio per maltempo, il prossimo weekend si terrà al vecchio ca…