Home Evidenza Homepage Giovane Offagna SBA protagonista al torneo nazionale di Vasto: risultati e foto
Evidenza Homepage - 17 Giugno 2019

Giovane Offagna SBA protagonista al torneo nazionale di Vasto: risultati e foto

OFFAGNA – Grandi risultato sono arrivati lo scorso weekend da Vasto (Chieti) dove la Giovane Offagna San Biagio Anconitana ha disputato il torneo nazionale con le categorie Allievi, Esordienti 2006 ed Esordienti 2007. Tre giorni intensi di partite in tutto il territorio Vastese con circa 100 squadre impegnate dai Pulcini agli Allievi.

Per la Giovane Offagna SBA le soddisfazioni maggiori sono arrivate soprattutto dagli Esordienti 2006 che dopo aver perso la prima partita del girone eliminatorio 3-1 con l’Atletico Ladispoli, sono riusciti poi a qualificarsi al turno successivo battendo nella seconda gara 2-1 il Rio Ceccano e nella terza e decisiva partita l’Aquilotti San Salvo 3-0. In semifinale i ragazzi biancorossoblù hanno perso di misura con il Grifo Perugia Academy 1-0, complice una disattenzione in una partita altrimenti molto equilibrata. Nella finalina per il terzo posto vittoria 1-0 contro lo Stabia Accademy che è valso il trofeo per il gradino più basso del podio.

Gli Esordienti 2007 hanno invece perso la gara del debutto 3-0 con l’Asd Oasi, rifacendosi nella seconda partita vinta 1-0 con il Città di Paliano, ma poi nel match decisivo per la qualificazione sono stati superati 2-0 dall’Asd Coco, arrivando quindi sesti su 16 compagini.

Anche gli Allievi sono stati eliminati nel girone di qualificazione dopo il pareggio pirotecnico al debutto contro l’Aquilotti San Salvo (3-3). A pesare sono state poi le sconfitte contro l’Audace Calcio 4-0 e il San Giovanni Academy 4-2. Due corazzate che infatti hanno conquistato rispettivamente il primo e terzo posto finale del torneo Allievi.

Il commento del presidente Alessandro Andreoli: “E’ stata una bellissima esperienza, specie per i più piccoli, gli Esordienti. Per loro resterà indimenticabile perché è stata la prima fuori regione. In generale al di là dei risultati, specie quello del gruppo 2006 arrivato terzo, siamo molto soddisfatti di questi tre giorni, di come i ragazzi si sono comportati, sia in campo che fuori, e per il coinvolgimento anche dei genitori che ci hanno raggiunto la domenica. Un grazie anche agli istruttori e agli allenatori, da Sopranzi a Rivellini passando per Pierpaoli e Pettinari, ma pure ai dirigenti che hanno seguito i gruppi, in tutto eravamo oltre 50 tesserati a Vasto”.

Si devono ancora concludere invece altri due tornei, quello che vede gli Allievi impegnati a Cupramontana e quello dei Piccoli Amici e dei Primi Calci a Torrette nell’ambito della Festa dello sport. Si è concluso invece il quadrangolare amichevole per la categoria Giovanissimi organizzato dalla Junior Ancona con la Giovane Offagna SBA, il Camerano e il Palombina.

Il gruppo 2006 arrivato terzo
I biancorossoblù alla cerimonia inaugurale del torneo

Vedi Anche

Weekend difficile per la Giovane Offagna SBA

OFFAGNA – Weekend da dimenticare per la Giovane Offagna San Biagio Anconitana. Tre sconfit…