Home Evidenza Homepage Vittorie per Giovanissimi ed Esordienti. Allievi ko di misura – FOTO
Evidenza Homepage - 8 Ottobre 2019

Vittorie per Giovanissimi ed Esordienti. Allievi ko di misura – FOTO

Gli Allievi scesi in campo a Casenuove

OFFAGNA – E’ andato in archivio il primo weekend stagionale con tutte, o quasi, le formazioni in campo della Giovane Offagna San Biagio Anconitana. Gli Allievi hanno fatto il loro esordio dopo il turno di sosta a Casenuove per il derby contro l’Osimana. Primo tempo equilibrato e con occasioni per le due squadre. A inizio secondo tempo Lorenzini già ammonito per un fallo sulla trequarti subisce il doppio dallo e viene espulso mettendo i locali in superiorità numerica. Rimodulato l’assetto della squadra da mister Zammillo, la partita è giocata comunque a viso aperto fino al 24’, quando su calcio d’angolo l’Osimana va in vantaggio. A quel punto anche se molti ragazzi febbricitanti erano in condizioni precarie, c’è stata una reazione dei biancorossoblù che hanno chiuso gli avversari nella propria metà campo sfiorando più volte il pareggio.

Il commento di mister Zammillo: “Quello che resta di questa partita è la consapevolezza e il carattere che comunque sta crescendo creando un gruppo unito e pronto a tutto per onorare la maglia indossata. Incontreremo squadre già rodate ma sicuramente diremo la nostra”.

I Giovanissimi di GOSBA e Loreto

Pronto riscatto da parte dei Giovanissimi che dopo aver perso malamente la gara d’esordio si sono riscattati superando al Vianello il Loreto 3-1. Al 20’ ospiti in vantaggio sfruttando una azione di rimessa sul filo del fuori gioco. Nel secondo tempo grande reazione dei ragazzi di mister Zhupa. Pareggio su punizione di Fontanella, poco dopo gol del vantaggio di Sorrisi e che bissa per la sua doppietta personale con una bella azione individuale che è valso il 3-1 finale.

Il commento di mister Zhupa: “Abbiamo faticato all’inizio sbagliando l’approccio ma ci siamo ricaricati all’intervallo sfoderando una bella prova nella ripresa. Possiamo comunque migliorare riducendo gli errori in fase di impostazione”.

Gli Esordienti ieri con la Passatempese

Bene anche gli Esordienti che ieri sera hanno debuttato al Vianello ospitando la Passatempese. Primo mini tempo vinto dai gialloblù ospiti 3-1 dopo che la Giovane Offagna SBA era andata avanti. Seconda mini partita invece vinta in maniera netta dai biancorossoblù, che poi riescono a vincere anche l’ultimo tempo con il risultato di 2-0. Shootout appannaggio degli ospiti.

Il commento di mister Pierpaoli: “Abbiamo fatto giocare tutti i ragazzini e il risultato del secondo tempo ha dato fiducia al gruppo che poi nella frazione finale hanno finalizzato con successo due belle azioni offensive incanalando la partita positivamente per il risultato finale di 2-1”.

I Pulcini misti al Manuali di San Biagio

In campo anche i Pulcini 2010 che hanno perso a Villa Musone e i Pulcini misti che hanno ospitato al Manuali la Biagio Nazzaro che è riuscita a segnare alla fine più gol dei locali. Esordio pure per i Primi calci, 2011 e 2012 che quest’anno hanno un raggruppamento unico. Undici baby biancorossoblù sono stati ospiti della Giovane Ancona assieme a Marina, Loreto, Le Grazie Juvenilia e Atletico Conero.

I Pulcini 2010 a Villa Musone
I Primi calci

Vedi Anche

Ecco i gironi della seconda fase dei campionati Allievi e Giovanissimi

OFFAGNA – La Figc settore giovanile e scolastico ha annunciato i gironi della seconda fase…