Home Evidenza Homepage Allievi vincenti sul Villa Musone, Giovanissimi ko a Filottrano
Evidenza Homepage - 3 settimane fa

Allievi vincenti sul Villa Musone, Giovanissimi ko a Filottrano

OFFAGNA – Weekend positivo a metà per la Giovane Offagna San Biagio Anconitana. Le note liete arrivano dagli Allievi (nella foto in alto) che hanno riscattato prontamente i due recenti ko. Al Vianello i ragazzi di mister Zammillo superano 3-2 i parigrado del Villa Musone. Qualche cambiamento tattico e di formazione ha permesso di non subire il classico goal nei primi minuti ma addirittura portarsi in vantaggio su punizione di Cariddi. Al 30’   di rimessa il Villa Musone pareggia e dopo pochi minuti si porta sul 2-1 con un tiro da fuori area. Durante l’intervallo scossa mentale negli spogliatoi e il secondo tempo inizia così col piglio giusto chiudendo nella propria metà campo gli avversari che subiscono il pareggio con Scansani, bravo ad appoggiare in rete da dentro l’area. La tenacia e la voglia di fare risultato vengono ripagate quando su ennesima azione con dei buoni scambi in triangolazione portano in gol Guidobaldi per il 3-2 finale.

Il commento di mister Cosimo Zammillo: “Partita di carattere che servirà a dare fiducia nei propri mezzi  ai ragazzi, che dovranno però continuare a lavorare per migliorare certe fasi di gioco”.

Gli Allievi che hanno battuto i villans

I Giovanissimi perdono invece 8-0 in casa della capolista Filottranese. I biancorossoblù hanno sofferto molto la supremazia fisica degli avversari ma a tratti hanno retto bene iniziando a ragionare più di squadra che a livello individuale. Il risultato alla fine è sembrato fin troppo penalizzante per il gruppo di mister Zhupa.

Partita difficile in trasferta ieri per Esordienti a Marcelli di Numana contro l’agguerrita compagine dell’Atletico Conero. Costretti a una quasi costante fase difensiva, i ragazzini biancorossoblù non hanno quasi mai impensierito la difesa dei padroni di casa. Le prime due minipartite sono finite così con il medesimo risultato(1-0). La terza minipartita, più equilibrata, si è conclusa invece sullo 0-0. A tratti però i la Giovane Offagna SBA ha fatto vedere interessanti trame di gioco e, quello che più conta, evidenti miglioramenti tecnici e tattici. Bene sono andati in Pulcini. Il gruppo misto ha pareggiato 3-3 a Castelfidardo mentre i 2010 hanno vinto 3-1 a Vallemiano con Le Grazie Juvenilia. I Primi calci infine erano impegnati a Marina di Montemarciano nel raggruppamento con Marina, Loreto, Le Grazie e Giovane Ancona.

I Primi calci impegnati nel raggruppamento a Marina di Montemarciano ieri

Vedi Anche

I risultati del weekend: Allievi e Giovanissimi battuti ma con recriminazioni

OFFAGNA – A guardare solo i risultati si potrebbe parlare di weekend negativo per la Giova…