Home Evidenza Homepage I risultati del weekend: Allievi e Giovanissimi battuti ma con recriminazioni
Evidenza Homepage - 4 settimane fa

I risultati del weekend: Allievi e Giovanissimi battuti ma con recriminazioni

OFFAGNA – A guardare solo i risultati si potrebbe parlare di weekend negativo per la Giovane Offagna San Biagio Anconitana, ma in realtà le prestazioni dei ragazzi raccontano altro. Di orgoglio e passi in avanti, sia tecnici ma soprattutto di gruppo e spirito. Gli Allievi perdono al Vianello 3-1 contro la capolista Osimana (nella foto in alto) al termine di una gara equilibrata e nella quale erano anche passati in vantaggio. La cronaca narra di un’Osimana ben organizzata che mette pressione ai biancorossoblù, i quali però al 30′ in azione di rimessa, con apertura da sinistra a destra, trovano il vantaggio con un bel gol di Criscuoli. Appena tre minuti e, su un errore in chiusura difensiva, arriva il pareggio degli ospiti, che poi quasi allo scadere del primo tempo per un fallo al limite dell’area con tanto di espulsione a Spadaccini, realizzano pure il 2-1 su punizione. Secondo tempo reso complicato dalla inferiorità numerica. La Giovane tenta di raggiungere il pareggio ma senza riuscirci, anzi, su una carambola al limite dell’area l’Osimana fa 3-1. Nei minuti di recupero espulso anche Vaccarini a chiudere una prestazione amara e oltremodo penalizzante.

Il commento di mister Cosimo Zammillo: “Purtroppo mentalmente la partita non è stata gestita bene dai ragazzi che la sentivano in modo particolare. Dispiace perché alcuni elementi si fanno condizionati da certe sfide e non riescono ad incidere nel modo che potrebbero. Sono sconfitte che bruciano ma dalle quali bisogna imparare per la crescita”.

Bella prestazione quella dei Giovanissimi, che danno segnali di ripresa dopo i recenti pesanti ko. A Loreto dominano per lunghi tratti il gioco ma commettono alcuni errori veniali che aiutano l’avversario ad andare in gol. Il pari arriva immediato con Andreoli, ma il Loreto torna avanti nel finale di primo tempo. Nel secondo i locali vanno anche sul 3-1 dopo un gol annullato ai biancorossoblù che grida ancora vendetta. Nel finale la Giovane la riapre con Sorrisi e poi sfiora anche un 3-3 che sarebbe stato sicuramente più giusto.

Il commento di mister Sokol Zhupa: “Abbiamo giocato bene, sono contento della prova corale della squadra, che in certe fasi ha dominato nel gioco, peccato per i gol concessi su errori stupidi, migliorando i dettagli arriveranno anche i risultati”.

I Primi calci al Coppo

Ko anche gli Esordienti, battuti al “Don Orione” di Candia. Prima partita molle per i biancorossoblù che subiscono e incassano 4 gol. Nella seconda frazione c’è la bella reazione dei ragazzini di mister Pierpaoli: messa da parte la delusione per il risultato della prima minipartita, si ritrova determinazione, fiducia e gioco, con risultato di 0-2. Nella terza minipartita però i padroni di casa frenano subito gli entusiasmi degli ospiti con la prima segnatura. Nel tentativo di recuperare la Giovane si fa trovare scoperta e subisce il secondo e terzo gol. Nel computo delle tre partite finisce dunque 2-1 per il Candia con shootout vinti dalla Giovane Offagna SBA.

Rinviata a martedì 19 la partita dei Pulcini 2010 a Senigallia, il gruppo dei Pulcini misti invece ha perso 2-1 a Chiaravalle: primo tempo 2-0 per la Giovane, nel secondo 3-1 per la Biagio Nazzaro e nel terzo 2-1 ancora per i locali. Impegnati invece al Coppo di Sirolo i Primi calci per il raggruppamento ospitato dalla Nuova Sirolese.

Vedi Anche

Esordienti ko di misura nel derby con l’Academy Anconitana

OFFAGNA – Nel weekend di riposo per Allievi e Giovanissimi, che attendono gironi e calenda…