Home Evidenza Homepage Gli Allievi superano il Camerano, gli Esordienti espugnano Torrette con conviviale finale
Evidenza Homepage - 3 settimane fa

Gli Allievi superano il Camerano, gli Esordienti espugnano Torrette con conviviale finale

OFFAGNA – Weekend positivo per la Giovane Offagna San Biagio Anconitana. A riposo i Giovanissimi, le altre categorie hanno ottenuto riscatti importanti. Gli Allievi ad esempio hanno battuto al Vianello il Camerano 3-1 (nelle due foto). Un gruppo rimaneggiato con appena due cambi a disposizione ma con una grande voglia di fare una bella partita. Primo tempo arrembante e con tante occasioni ma il vantaggio che non arriva. Anzi, su una palla quasi innocua al 30’ il Camerano va in vantaggio. La reazione immediata e costante frutta tante occasioni ai biancorossoblù che si concretizzano all’ultimo minuto con Guidobaldi per il pareggio.  Il secondo tempo inizia col piglio giusto e la Giovane chiude nella propria metà campo gli avversari segnando prima il 2-1 e poi il 3-1  con due punizioni di Cariddi.

Ingresso in campo di Giovane e Camerano

Il commento di mister Cosimo Zammillo: “La voglia di fare risultato è stata ripagata con una buona gara contraddistinta dalla determinazione fino al 90’. Sicuramente le vittorie danno fiducia ed autostima ma, dalle sconfitte a volte si riparte più forti di prima. E un buon gruppo che può crescere tantissimo per regalare più emozioni nella prossima competizione”.

Vittoria anche per gli Esordienti di Mister Stefano Pierpaoli che vincono nell’ostico campo “Giuliani” di Torrette con l’Ancona Respect. Grande prova da parte della compagine biancorossoblù che fin da subito mostra di saper far male all’avversario riuscendo a creare buone trame di gioco su un campo scivoloso causa la pioggia incessante. Tutte e tre le minipartite si sono concluse con un punteggio rotondo senza subire goal. Il mister Pierpaoli, ha cercato continuamente di tenere alta la concentrazione e la fame agonistica dei ragazzi per far si che non si adagiassero sugli allori. I dorici alla conclusione della partita hanno invitato i ragazzi ospiti a mangiare qualcosa tutti assieme, manifestando un comportamento molto sportivo e di collaborazione.

Mister Pierpaoli ha commentato la partita cosi: “Sono fiero della grande prova dei ragazzi su un campo ostico e con condizioni meteo avverse. So che possiamo e dobbiamo migliorare ancora sotto alcuni aspetti ma sono sicuro che questo meraviglioso gruppo farà del suo meglio per limarli”.

I Pulcini 2010 a Senigallia hanno recuperato venerdì la gara rinviata la scorsa domenica contro la Vigor. I ragazzini di mister Luca Mosca hanno perso 0-1 il primo tempo, hanno vinto il secondo 1-0 e nell’ultimo pareggiato 1-1, quindi finale di 2-2. I Pulcini misti invece hanno perso 3-0 con il Candia Baraccola cedendo di misura i tre minitempi e infine i 2010 domenica a Vallemiano sono stati protagonisti con la Nuova Folgore di una partita pirotecnica con tanti gol, finita nel complesso 2-1 per i locali.

Vedi Anche

Esordienti ko di misura nel derby con l’Academy Anconitana

OFFAGNA – Nel weekend di riposo per Allievi e Giovanissimi, che attendono gironi e calenda…