Home Evidenza Homepage Allievi ko a Villa Musone, gli Esordienti superano la Passatempese
Evidenza Homepage - 1 settimana fa

Allievi ko a Villa Musone, gli Esordienti superano la Passatempese

OFFAGNA – Weekend negativo dal punto di vista dei risultati quello scorso per la Giovane Offagna San Biagio Anconitana. Gli Allievi (foto accanto) sono stati battuti 3-2 a Villa Musone. Gara equilibrata fino a quando un innocuo cross degli avversari viene involontariamente spinto in rete da un difensore per l’autogol dell’1-0. Buona reazione ospite e a 10 dalla fine del primo tempo l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo del portiere su Dolciotti con realizzazione ad opera di Spadaccini. Quasi al termine in una mischia in area avversaria Criscuoli raccoglie un rinvio e con un secco destro insacca per l’1-2 a favore della Giovane OSBA. Secondo tempo con qualche ragazzo non al top e partita che scorre in equilibrio fino a 10 dalla fine, quando in mischia gli avversari pareggiano. Ragazzi nervosi e influenzati dalle proteste avversarie e così arriva pure il 3-2 nel recupero su un contropiede. Finale in pressione per tentare il pareggio senza però l’esito sperato.

Il commento di mister Cosimo Zammillo: “Partita che nel secondo tempo poteva essere gestita con la testa, non bisognava cadere nelle provocazioni ma pensare solo a giocare per portare a casa un risultato positivo. Anche questo servirà per la crescita”.

I Giovanissimi hanno perso 6-1 contro la lanciatissima Filottranese. La capolista ha segnato tre gol con conclusioni sotto la traversa imprendibili per il portiere biancorossoblù. E dire che i ragazzi di mister Zhupa avevano anche creato la prima occasione da rete del match, ma hanno finito il primo tempo sotto 5-0. Meglio il secondo, specie dal punto di vista del gioco, con una bella azione che ha mandato a segno Andreoli per il meritato gol della bandiera.

Il commento di mister Sokol Zhupa: “E’ stata una gara spettacolare, peccato per un risultato oltremodo penalizzante. Ora ci prepariamo per la fase provinciale con la consapevolezza raggiunta dai ragazzi che nulla sarà precluso”.

Prova di carattere al Vianello da parte degli Esordienti (nella foto sopra) che superano 2-1 la Passatempese. All’inizio della della prima minipartita i biancorossoblu arrembanti mettono gli avversari nella propria metà campo, facendo presagire che il gol sia vicino. Invece in contropiede la Passatempese passa in vantaggio. La squadra di casa accusa il colpo e non reagisce. Gli ospiti ne approfittano e portano a tre le segnature. Nella seconda minipartita la Giovane scende in campo con lo stesso piglio dei primi minuti: gioca bene ma ha di fronte un avversario ostico. Una più attenta fase difensiva consente però ai padroni di casa di mantenere il vantaggio arrivato nella seconda metà della frazione e vincono 1-0. I ragazzi di mister Stefano Pierpaoli nell’ultima minipartita sono bravi a non farsi schiacciare nella propria metà campo e rispondono con continui attacchi alla porta avversaria. Saranno due situazioni favorevoli a far conseguire il doppio vantaggio, solo a tempo ampiamente scaduto arriverà il gol ospite per il 2-1 finale.

Perdono infine i Pulcini: i misti 3-0 a Vallemiano con Le Grazie Juvenilia, i classe 2010 invece a San Biagio con il Villa Musone 2-1.

Vedi Anche

Esordienti ko di misura nel derby con l’Academy Anconitana

OFFAGNA – Nel weekend di riposo per Allievi e Giovanissimi, che attendono gironi e calenda…