Home Evidenza Homepage Ko gli Allievi e gli Esordienti, impresa sfiorata per i Giovanissimi a Osimo Stazione
Evidenza Homepage - 17 Dicembre 2019

Ko gli Allievi e gli Esordienti, impresa sfiorata per i Giovanissimi a Osimo Stazione

Condividi

OFFAGNA – Weekend in chiaro scuro dal punto di vista dei risultati quello scorso per la Giovane Offagna San Biagio Anconitana. Gli Allievi (foto sopra e accanto) steccano la prima giornata della seconda fase provinciale, perdendo 3-1 in casa contro il Ponterosso Anconitana, una squadra formata da quasi tutti 2003 e ben attrezzata. Iniziali 20 minuti di equilibrio per poi incappare in due errori difensivi di concentrazione. Alla fine del primo tempo espulsione per gli avversari e sulla punizione ecco la rete Cariddi per il 2-1. Neanche il tempo di gioire per aver accorciato e gli ospiti in contropiede, ancora per leggerezze difensive locali, si portano sul 3-1. Tutto il secondo tempo trascorre alla ricerca del gol che per mancanza di lucidità e sfortuna non hanno portato ad un risultato positivo.

Il commento di mister Cosimo Zammillo: “Dispiace vedere quella mancanza di personalità e diligenza agonistica che in quattro mesi abbiamo cercato di infondere per creare un solido gruppo con buone qualità tecniche. Lavoreremo per l’obiettivo”.

I Giovanissimi hanno pareggiato fuori casa il derby con l’Osimo Stazione Conero Dribbling. Vantaggio della Giovane ribaltato dalla Conero sul 3-1 di fine primo tempo, complice un autogol e un calcio di punizione. Nella ripresa i ragazzi hanno trovato la forza di restare e galla e anzi tentare una clamorosa rimonta che, col passare dei minuti, sembra materializzarsi. La Giovane Offagna SBA trova infatti tre reti che la mandano addirittura sul 3-4, ma la vittoria sfuma all’ultimo respiro per una indecisione difensiva che regala ai locali il pareggio. Marcatori Alessandro Sorrisi autore di una tripletta e Gabriele Mancini.

Il commento di mister Sokol Zhupa: “Abbiamo dimostrato di essere un gruppo, i ragazzi hanno avuto gli attributi, non si sono scoraggiati come altre volte e sono riusciti a riacciuffare la gara”.

Gli Esordienti nel match scorso

Sconfitta per gli Esordienti nell’ultima partita del torneo autunnale. I ragazzi perdono al Vianello contro l’Atletico Conero. La prima delle tre minipartite è stata per lunghi tratti dominata dagli ospiti che però non riescono ad andare oltre l’1-0 anche grazie ad una grande prova del reparto difensivo e del portiere offagnese. Seconda minipartita più equilibrata con occasioni sia da una parte che dall’altra ma finita ancora 1-0 per gli ospiti. Nella terza ed ultima minipartita la compagine biancorossoblù cerca il vantaggio, creando diversi pericoli ma al tempo stesso concede spazi all’avversario che ne approfitta e va in vantaggio. Sfiduciati i ragazzi di Offagna perdono intensità e lasciano il pallino del gioco ai rivieraschi che vincono con largo vantaggio.

Il commento di mister Stefano Pierpaoli : “Abbiamo affrontato una grande squadra ma i ragazzi sono stati sempre sul pezzo e hanno lottato fino all’ultimo. Adesso riposiamoci,ricarichiamo le pile e lavoriamo sapendo che dobbiamo migliorare ma che delle basi più che solide ci sono. L’anno nuovo ci riserverà grandi soddisfazioni. Forza GO”.

I Pulcini misti hanno sfidato a Chiaravalle la Biagio Nazzaro perdendo il primo e secondo minitempo (2-0 e 2-1)e vincendo invece il terzo (2-1), dunque con finale di 2-1. I Primi calci sono stati impegnati domenica nel raggruppamento all’Aspio con Giovane Ancona, Juvelilia, Atletico Conero, Loreto e Marina. Poi la sera la cena natalizia del gruppo di mister Luca Mosca con il dirigente Gabriele Piersimoni a fare da organizzatore.

I Primi calci
La cena dei Primi calci

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Ecco lo staff tecnico per la stagione 2020/2021 tra San Biagio e Vianello

Condividi OFFAGNA – Allievi e Giovanissimi hanno già rimesso i piedi in campo. Per tutti g…