Home Evidenza Homepage Turno infrasettimanale: Allievi vittoriosi, i Giovanissimi ko a Loreto
Evidenza Homepage - 19 Dicembre 2019

Turno infrasettimanale: Allievi vittoriosi, i Giovanissimi ko a Loreto

OSIMO – Si è giocato ieri sera il recupero della prima giornata della seconda fase provinciale di Allievi e Giovanissimi rinviata d’ufficio dalla Figc dall’8 al 18 dicembre. Nel turno infrasettimanale la Giovane Offagna San Biagio Anconitana rimedia una vittoria e una sconfitta nel doppio impegno. Ottima la prestazione degli Allievi (a lato e sopra), che pur rimaneggiati e con soli 14 giocatori a disposizione, riescono a vincere 2-1 in casa del Cupramontana. Primo tempo attento dietro e arrembante davanti, con tante occasioni, ma il vantaggio che non arriva. Nel secondo stessa  determinazione e alla fine lo 0-1 arriva su un azione manovrata che vede atterrato in area Spadaccini. Lo stesso giocatore ospite si fa respingere il rigore  ma Guidobaldi ribatte in rete per il vantaggio della Giovane Offagna SBA. La squadra di mister Zammillo continua a giocare con attenzione e con agonismo sbagliando però più volte il secondo gol. E così viene punita quando, a un quarto dalla fine, nell’unico svarione su una rimessa laterale il Cupramontana ne approfitta e pareggia. Tuttavia i ragazzi non demordono e con grande determinazione reagiscono all’1-1. A 7 minuti dalla fine con una bella triangolazione di prima arriva così il secondo gol di Guidobaldi per il meritato 2-1 finale che vale i primi punti di questo secondo torneo provinciale.

Il commento di mister Cosimo Zammillo: “Finalmente si è visto quell’agonismo ricercato che abbinato alla tecnica ha portato ad un risultato positivo contro una delle squadre più forti del girone. Dobbiamo lavorare perché diventi una costante e non una gara meteora”.

Ko invece i Giovanissimi per perdono 2-0 a Loreto dopo un primo tempo a tratti dominato, condito da un palo di Breccia e un rigore apparso netto ma negato dall’arbitro. Nel secondo parziale poi i ritmi si sono abbassati, specie da parte dei ragazzi biancorossoblù, penalizzati pure da un infortunio a Pesaresi. Alla lunga il Loreto ha preso in mano il pallino del gioco e il gol del vantaggio ha demoralizzato oltremodo la Giovane, che nel finale ha subito anche il raddoppio.

Il commento di mister Sokol Zhupa: “Sono amareggiato, anzi arrabbiato, ok gli episodi a sfavore, ma rispetto alla gara precedente con la Conero Dribbling si è fatto un passo indietro. Con un primo tempo dominato come quello di ieri a Loreto bisogna capitalizzare”.

Vedi Anche

Doppia gara al Vianello: Allievi col Camerano, Giovanissimi con il Candia

OFFAGNA – Si torna in campo con un doppio turno casalingo. Dopo alcuni weekend con una sol…