Home Evidenza Homepage Da martedì Kick Off al Vianello. Andreoli: “E’ la risposta giusta alla voglia di calcio e ripartenza”
Evidenza Homepage - Senza categoria - 18 Giugno 2020

Da martedì Kick Off al Vianello. Andreoli: “E’ la risposta giusta alla voglia di calcio e ripartenza”

Condividi su:

OSIMO – Kick off è il nuovo Football summer cump proposto dalla Asd Giovane Offagna San Biagio Anconitana per questa estate di ripresa post Covid. Si tratta di una innovativa modalità di Personal football training, ovvero allenamento personalizzato di calcio, nata dalla volontà di conciliare due esigenze: lo sviluppo della tecnica calcistica e il rispetto scrupoloso dei protocolli di sicurezza. Per conciliare questa doppia esigenza è nato Kick off con attività di tecnica calcistica in piccoli gruppi di massimo 4 giocatori, che saranno possibilmente omogenei per età. Martedì prossimo partirà il primo ciclo di attività che durerà tre settimane, ognuna delle quali con due allenamenti per un totale di 6 lezioni pomeridiane. Ogni gruppo da quattro parte con un corso indipendente dagli altri. Quindi i corsi si susseguono nelle varie settimane. Basta raggiungere il numero di 4 componenti omogenei per età e parte un nuovo corso. Se il primo ciclo che partirà il 23 giugno è già sold out, il secondo inizierà il 13 luglio con iscrizioni ancora aperte al numero 3515880323. Per quanto riguarda le attività, quelle degli over 13 si concentreranno su tecnica individuale, esercitazioni di functional training, correzione delle posture, psicocinetica (brain kinetic). Dai 6 ai 12 anni invece focus su tecnica calcistica, coordinazione globale ovvero multilaterale, psicomotricità con esercitazioni di Brain Kinetic (il calciatore pensante), prevenzione e correzione delle posture. Il tutto a base di giochi e condito di tanto divertimento.

Grande soddisfazione da parte del presidente della Giovane OSBA, Alessandro Andreoli: “Volevamo partire subito e abbiamo lavorato sodo per mettere in campo una proposta che fosse innovativa e di qualità ma che allo stesso tempo ci permettesse di rispettare tutti i protocolli di sicurezza ancora previsti, nella speranza che, piano piano, si allentino anche quelli. I nostri ragazzi hanno voglia di tornare a giocare e Kick off vuol essere la risposta a questa richiesta ma anche una proposta di qualità. La nostra società vuol essere protagonista da subito. Siamo stati tra i primi a partire con i centri estivi mattutini e anche li abbiamo fatto sold out. Siamo tra i primi a proporre questa iniziativa innovativa di camp estivo pomeridiano che ha riscosso notevole successo. Saremo tra i primi anche a ripartire con l’attività di allenamento dei gruppi perchè crediamo in ciò che facciamo, ci mettiamo tanta passione e vogliamo dare il meglio per i nostri ragazzi. E le sorprese non finiscono qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Ecco lo staff tecnico per la stagione 2020/2021 tra San Biagio e Vianello

Condividi su: OFFAGNA – Allievi e Giovanissimi hanno già rimesso i piedi in campo. Per tut…