Home Evidenza Homepage SI RIPARTE!!!
Evidenza Homepage - 4 settimane fa

SI RIPARTE!!!

Condividi su:

Dopo quasi un anno e mezzo di stop totale dalle gare ufficiali a causa della pandemia, il fine settimana ha finalmente segnato la ripresa ufficiale dell’attività agonistica per i gruppi allievi e giovanissimi.

Una due giorni all’insegna del gioco, con tanta voglia di competere, ma soprattutto con tanta gente sugli spalti.

Sia sabato che domenica lo stadio R. Vianello ha, infatti, ospitato le due gare casalinghe rosso blu che hanno visto mediamente quasi un centinaio di persone sugli spalti per ogni gara.
Dopo tanto tempo di assenza è stata questa la nota sicuramente più positiva di un fine settimana che ha regalato segnali incoraggianti per entrambe le squadre dei ragazzi rosso blu.

Il risultato sul campo non è stato positivo sia per gli allievi che per i giovanissimi.
I primi hanno perso 3 a 1 pagando un po’ di emozione nella prima frazione di gioco.
Andati sotto uno a zero hanno riacciuffato il pareggio su calcio d’angolo battuto da Enrico Breccia e corretto in rete dal capitano Gabriele Mancini.
Sul finale del primo tempo La GLS Dorica Torrette si riportava avanti grazie a un gol viziato da un evidente fuorigioco non segnalato dall’arbitro. Nel secondo tempo nonostante il forcing dei locali, gli ospiti segnano la terza rete su una disattenzione difensiva. I locali reclamano un gol (apparso ai più regolare) che avrebbe portato il risultato sul 3 a 2 ma ancora una volta l’arbitro non ha il coraggio di convalidare.
Finisce così 3 a 1 con tanta amarezza per essersi svegliati forse un po’ troppo tardi e non aver portato a casa qualcosa di più al cospetto di un avversario certamente buono ma anche alla portata.
Per i ragazzi di mister Rivellini e mister Pierpaoli una prova discreta nel complesso con tanti spunti per lavorare e migliorare.
Il gruppo è nuovo e sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento.

Domenica è stata invece la volta dei giovanissimi che si sono trovati al cospetto dell’Osimana.
La caratura fisica dei giocatori in campo e il blasone dell’avversario facevano preludere ad una partita senza storia e invece i ragazzi di mister Chicco Vignoni hanno saputo mettere in campo cuore e gamba dando filo da torcere ai pari età giallorossi, i quali sono riusciti a spuntarla solo nel finale grazie a un tiro balistico del loro centrocampista che ha sorpreso l’incolpevole e ottimo Terré, dopo che la squadra locale aveva sfiorato in più di un’occasione il gol del vantaggio con Guidobaldi.

Il risultato di 1 a 0 è sicuramente immeritato per la squadra locale alla quale già un pareggio sarebbe andato stretto.
Anche in questo caso una prestazione sicuramente positiva da parte della squadra rosso blu, rinnovata per molti elementi, che vedeva in campo ben quattro ragazze classe 2008 che hanno rappresentato una delle note più positive della giornata dimostrandosi totalmente all’altezza della situazione.

Nel complesso un fine settimana positivo al di là dei risultati che alimenta il Grande entusiasmo intorno all’ambiente della Giovane Offagna, in attesa del debutto della squadra di terza categoria alla quale la società si sta preparando con grande attesa e trepidazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Offagna torna dopo 11 anni e vince

Condividi su: Ebbene sì, dopo 11 lunghi anni l’Offagna torna in un campionato provinciale …