Home Evidenza Homepage Giovane Offagna giovanissimi espugna Filottrano!!!
Evidenza Homepage - 11 Novembre 2021

Giovane Offagna giovanissimi espugna Filottrano!!!

Condividi su:

Sull’onda lunga dei festeggiamenti della vittoria casalinga della 3^ categoria, il pomeriggio è proseguito a Filottrano (questa volta) dove erano di scena i “giovanissimi provinciali” contro i pari età della Filottranese; sulla carta una gara proibitiva per i nostri ragazzi.

La partita è iniziata alle 18.30, dopo un diluvio universale che ha concesso una tregua proprio al fischio di inizio: la Giovane Offagna è scesa in campo in “total red” mentre gli avversari con un completo blu, il tutto spezzato dalla mise giallo fluorescente dell’arbitro.

Della nostra squadra fanno parte anche quattro combattive ragazze, due delle quali partono già titolari. Un aspetto importante questo che va sottolineato perché esse costituiscono in tutto e per tutto un valore aggiunto al team in fatto di grinta e determinazione di cui siamo molto orgogliosi.

Nel primo tempo i titolari, schierati dal Mister, stupiscono per il livello di gioco e le rapide triangolazioni che mettono subito in difficoltà il Filottrano e quando l’arbitro fischia rigore a nostro favore la panchina entra in fibrillazione. Viene scelto Liviabella che, senza falsi scalfire dalla paura segna…. goool!!!! Stiamo giocando proprio bene e, a dirla tutta, dall’inizio del campionato i nostri ragazzi hanno sempre giocato bene, mettendo spesso in difficoltà gli avversari, anche se poi i risultati non sono stati positivi. Probabilmente è la giornata giusta per nutrire buoni presentimenti e, a pochi minuti dal rigore, sempre Liviabella raddoppia con un tiro da fuori scaturito da una bellissima azione di contropiede. Siamo sul 2 a 0 per noi alla fine del primo tempo.

Alessandro Terré
Ilaria Marchetti

Dopo la pausa inizia il secondo tempo dove, passati pochi minuti, arriva il terzo gol, anzi una autorete del Filottrano che ci fa andare in un vantaggio quasi insperato e tutti, compresi i genitori dei nostri ragazzi, rimangono increduli di tale risultato.

Il Filottrano non ci sta ed effettua addirittura 7 cambi con la speranza di metterci in difficoltà mentre, per noi, esce “Bacca” ed entra Marchetti per rinforzare la difesa. La mossa della squadra avversaria porta i suoi frutti perché in rapida successione mette a segno 2 gol che purtroppo siamo costretti a subire non avendo dalla nostra cambi sufficienti per tutta la durata della partita. Ora la squadra filottranese è quasi completamente rinnovata contro una Offagna che, con pochi cambi a disposizione, è stanca ma non molla!!!! Davanti alla porta di Terré a difesa dell’esiguo ma, pur sempre, meritato vantaggio si forma un muro. Il tempo scorre e il triplo fischio dell’arbitro decreta la nostra vittoria con il risultato di 3 a 2 per la Giovane Offagna.

Un tripudio per i nostri ragazzi che, richiamati a gran voce, corrono sotto la tribuna per raccogliere i meritatissimi applausi: un grande riconoscimento per una grande dimostrazione di credere in quello che si sta facendo. Bravi ragazzi!

Forza Giovane Offagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Gli auguri di Natale del nostro Presidente Andreoli

Condividi su: A nome della società auguro a tutti i nostri tesserati e alle loro famiglie …