Home Evidenza Homepage Terza Categoria sconfitta a Torrette, Allievi prova di orgoglio e Giovanissimi corsari
Evidenza Homepage - 15 Novembre 2021

Terza Categoria sconfitta a Torrette, Allievi prova di orgoglio e Giovanissimi corsari

Condividi su:

La Giovane Offagna esce sconfitta dalla trasferta proibitiva di Torrette, con un risultato sicuramente bugiardo in fatto di numeri, per quello che si è visto sul campo di gioco.

Il primo tempo dei rossoblu è infatti stato il migliore tra le varie frazioni di gioco fin qui disputate, con il gioco veloce che mette più volte in difficoltà l’arcigna retroguardia della GLS. La traversa colpita da Blasi, rappresenta la punta di un dominio pressoché totale nei primi minuti di gioco, ma – come già accaduto – alla prima disattenzione, subiamo il vantaggio di Domenichelli (22’) che con un perfetto diagonale trafigge l’incolpevole Talevi.

Riprende la partita e su un calcio d’angolo, dopo un paio di azioni ficcanti di Manuali raggiungiamo il pareggio con Scansani (26’) che di testa deposita sull’angolino basso. Pareggio giusto, anzi per quello fin a quel momento visto, anche stretto.

Ci si avvicina al termine della prima frazione e il direttore di gara decreta un rigore a favore dei locali per un presunto mani di Blasi che a distanza ravvicinata impatta un bolide del giocatore del Torrette con le mani, ai più apparse a copertura del corpo. Dal dischetto Domenichelli (44’) realizza spiazzando il portiere.

Il secondo tempo inizia con lo stesso canovaccio del primo: l’Offagna volitiva e intraprendente e il GLS con lanci lunghi e “pedalare”; ci avviciniamo al gol in un paio di occasioni mancate per un soffio.

La girandola di sostituzioni premia gli avversari, che dovendo difendere ripartono con pericolosi contropiedi. La terza rete di Domenichelli (85’) chiude i conti. La quarta di Cellottini (90’) arriva con i nostri che hanno già staccato la spina. La testa subito rivolta a sabato quando ci farà visita il Real Casebruciate, per una partita da vincere a tutti i costi.

Un applauso ai nostri giocatori per l’impegno profuso e per il comportamento tenuto in campo e un grazie anche agli offagnesi (in buon numero) accorsi a Torrette per incitare i rossoblu.

Oltre alla squadra di terza categoria sono scese in campo anche tutte le altre squadre del settore giovanile.

Gli allievi, impegnati in casa con il Palombina, hanno perso 1 a 0 al cospetto della seconda in classifica, dimostrando di non demeritare e sfiorando il pareggio nel finale se l’arbitro avesse concesso un rigore ai più apparso evidente. In ogni caso, al di là del risultato, resta una prestazione all’altezza, condotta con orgoglio e che riscatta la scialba prova offerta sabato scorso contro il Candia. 

I giovanissimi centrano, invece, la seconda vittoria consecutiva domenica mattina contro una coriacea e volitiva Passatempese. Il 4 a 1 sancisce una partita mai in discussione per i nostri ragazzi che ci stanno regalando un finale di torneo ricco di soddisfazioni. Domenica prossima a casa della corazzata Castelfidardo, senza paura e senza niente da perdere.

Nelle altre gare, gli esordienti sono stati ospiti della Juvenilia a Valle Miano, mentre le due squadre dei pulcini hanno giocato in contemporanea al Vianello sabato sera al cospetto di un pubblico numeroso e vivace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Gli auguri di Natale del nostro Presidente Andreoli

Condividi su: A nome della società auguro a tutti i nostri tesserati e alle loro famiglie …