Home Evidenza Homepage La Giovane Offagna sconfitta 3 a 1 contro la Nuova Aquila
Evidenza Homepage - 2 Dicembre 2021

La Giovane Offagna sconfitta 3 a 1 contro la Nuova Aquila

Condividi su:

Brutta serata per la Giovane Offagna che esce sconfitta 3 a 1 dalla trasferta anconetana contro la Nuova Aquila. Avversario apparso alla nostra portata che ha saputo sfruttare al massimo le ormai ripetute indecisioni della nostra squadra, che ha disputato una gara priva di carattere alla quale si sono sommate le ormai croniche difficoltà in fase realizzativa.

Già dopo pochi minuti dall’inizio, gli avversari vanno in vantaggio grazie alla realizzazione di un rigore (dubbio) maturato su una indecisione dei nostri difensori: realizza Ammari Monfasser. Quasi allo scadere del primo tempo i rossoblù di mister Vignoni ristabiliscono il pareggio grazie ad un rigore, piuttosto inequivocabile, decretato dall’arbitro e realizzato poi da Franchini. Il pareggio porta coraggio e sicuramente uno spirito più intraprendente alla nostra squadra, ma si va all’intervallo solo sull’1 a 1.

La ripresa inizia con buoni auspici. I nostri sembrano essersi scrollati di dosso l’apatia del primo tempo e giocano “bene”. La fortuna però sembra non essere dalla nostra parte: il palo di Gregori e le occasioni di Pincini e Franchini meritavano sicuramente migliore sorte… e come accade nel calcio, nel nostro miglior momento la Nuova Aquila ci castiga con un contropiede (aiutato da amnesia difensiva collettiva) finalizzato da Spina.

L’espulsione di Sturari complica le cose. In dieci pur buttando il cuore oltre l’ostacolo, pur avendo occasioni per pareggiare, arriva il terzo gol sempre di Spina (3 a 1) che chiude virtualmente la partita. Anche se gli ultimi sussulti (palo e rigore sbagliato di Franchini) non cambiano il corso della gara.

Forse l’unica nota positiva il rientro in campo di Gatto dopo il lungo stop per infortunio.

I ragazzi hanno ora una settimana di tempo per preparare al meglio la difficilissima partita di sabato prossimo in casa con il Pianello Vallesina che deve essere affrontata con atteggiamento propositivo e di fiducia da parte di tutti.

Forza Giovane Offagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Gli auguri di Natale del nostro Presidente Andreoli

Condividi su: A nome della società auguro a tutti i nostri tesserati e alle loro famiglie …