Home Evidenza Homepage TRE NOSTRE RAGAZZE SELEZIONATE PER PARTECIPARE AL RADUNO DELLA FEDERAZIONE A RECANATI
Evidenza Homepage - 7 Dicembre 2021

TRE NOSTRE RAGAZZE SELEZIONATE PER PARTECIPARE AL RADUNO DELLA FEDERAZIONE A RECANATI

Condividi su:

Lunedì 6 dicembre tre delle nostre ragazze classe 2008, Elisa Mancini, Asia Mercanti e Ilaria Marchetti sono state selezionate per partecipare al raduno provinciale della categoria under 15 femminile che si è tenuto a Recanati presso il Centro Federale Territoriale.

In totale erano 27 le ragazze scelte provenienti da diverse società della provincia.

Per la nostra giovane società – ha ricordato orgoglioso il presidente Andreolila selezione di queste tre ragazze è motivo di grande soddisfazione e rappresenta il frutto del lavoro di questi anni. Un lavoro nel quale abbiamo sempre voluto mettere i giovani al centro del progetto di crescita sportiva e umana con un obbiettivo di inclusività a 360 gradi. Anche per questo, due anni fa abbiamo accolto con favore ed entusiasmo la richiesta di queste ragazze di essere inserite nei nostri organici allenandosi con i pari età maschili. Oggi posso dire con certezza che questa chiamata degli allenatori federali rappresenta il premio per l’impegno, la tenacia, la costanza, la passione, la voglia messa sempre in campo da queste ragazze che stanno dimostrando tutto il loro valore!!”

Il raduno è stato breve, ma intenso” – commenta Elisa e si è sviluppato attraverso una serie di esercitazioni guidate dai tecnici federali. A seguire una serie di partitelle dove “abbiamo fatto quello che sapevamo fare e ci siamo impegnate” sottolinea con fermezza Ilaria. Insomma, una occasione nella quale le nostre ragazze hanno potuto mettersi in mostra, ma soprattutto come ricorda Asiaci siamo divertite iniziando a familiarizzare anche con le altre ragazze”.

Una esperienza più che positiva che speriamo, possa avere un seguito. “Da parte nostra -continua Andreoliquest’anno abbiamo investito molto sulla dimensione femminile tanto è vero che ad oggi sono circa 15 le ragazze che fanno parte del nostro organico all’interno delle varie categorie. Questo ci permette di sognare che tra qualche anno potremo allestire anche una vera e propria squadra tutta rosa… le premesse ci sono!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche

Gli auguri di Natale del nostro Presidente Andreoli

Condividi su: A nome della società auguro a tutti i nostri tesserati e alle loro famiglie …